INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI

In questa pagina son descritte le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano, nonché modalità e finalità di trattamento dei dati personali.

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La società ADM di Alessandro e Fabrizio Meloni S.a.s. con sede in Settimo Torinese (TO) Piazza G. Astengo, 2 C.F/P.Iva 07625700013 nella persona del sig. Alessandro Meloni domiciliato per la carica presso la sede della suesposta ditta.
(in seguito, “Titolare”), in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 4 e 28 del decreto legislativo 30 Giugno 2003, n. 196 – Codice della privacy (di seguito “Codice”) e degli articoli 4, n. 7) e 24 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito, “Regolamento”) informa ai sensi dell’art. 13 del Codice e 13 del Regolamento che procederà al trattamento dei dati personali riferitia

TIPOLOGIE DI DATI TRATTATI

I dati personali possono essere raccolti in modo automatico durante la navigazione e l’utilizzo del sito e dei servizi in esso previsti oppure essere inseriti volontariamente dall’utente.

Tra i dati personali raccolti dal Titolare in modo autonomo o tramite terze parti, ci potrebbero essere, a titolo esemplificativo e non esaustivo: cookies, dati di utilizzo, password, nome, cognome ed email.

Dati di navigazione e altri dati

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, …) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito su richiesta delle Autorità preposte.

L’eventuale utilizzo di cookies – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questosito o dei titolari dei servizi terzi eventualmente utilizzati da esso, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all’erogazione del servizio richiesto dall’utente stesso.
Il mancato conferimento da parte dell’utente di alcuni dati personali potrebbe impedire al sito di erogare i propri servizi.

Dati personali forniti volontariamente dall’utente

In diversi punti di questo sito l’utente ha la possibilità di trasmetterepropri dati personali (es. indirizzo e-mail, nome, CAP, altri dati anagrafici e non) anche mediante la compilazione di forms o l’invio di messaggi di posta elettronica. Il conferimento di questi dati avviene su base facoltativa, esplicita e volontaria, e comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo email del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti per le finalità del servizio e quelle ulteriormente concesse dall’utente. Specifiche informative di sintesi sono presenti nelle pagine che prevedono i forms, con l’eventuale indicazione dell’obbligatorietà del conferimento dei dati necessari per usufruire dello specifico servizio.
L’utente si assume la responsabilità dei dati personali di terzi eventualmente pubblicati o condivisi mediante questo sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

1. OGGETTO DEL TRATTAMENTO

I dati trattati sono: dati anagrafici; informazioni di contatto quali numero di telefono, indirizzo e-mail.
I dati vengono trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste per prevenire la perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
La informiamo che, per fornire un servizio completo il nostro portale potrebbe contenere link ad altri siti web, non gestiti da noi. Non siamo responsabili di errori, contenuti, cookies, pubblicazioni di contenuto morale illecito, pubblicità, banner o files non conformi alle disposizioni normative vigenti e del rispetto della normativa Privacy da parte di siti da noi gestiti a cui si fa riferimento. Per migliorare il servizio offerto è gradita una immediata segnalazione di malfunzionamenti, abusi o suggerimenti all’indirizzo di posta elettronica: posta@adiemme.it

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare.

CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta, di iscrizione a mailing list, per l’invio dei curricula o comunque indicati in contatti per sollecitare l’invio di materiale informativo, tecnico o commerciale o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

2. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati verrà effettuato per le seguenti finalità:
• dare la possibilità di accedere alle sezioni pubbliche e/o riservate del sito;
• dare esecuzione all’attivazione e alla manutenzione di eventuali servizi sottoscritti on-line;
• per la gestione di ordini di acquisto;
• elaborazione e archiviazione a scopo di redazione dei documenti contabili;
• eseguire gli obblighi previsti da leggi o regolamenti;
• la tutela del Titolare in sede giudiziaria;
• inviare materiale informativo di natura amministrativa, commerciale o promozionale;
• consentire il monitoraggio costante sull’efficacia del servizio proposto.
I dati dati verranno trattati in modo lecito, secondo correttezza e con la massima riservatezza, nel rispetto delle misure minime di sicurezza così come previste dal Codice e dal Regolamento.

3. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito per un periodo necessario all’espletamento dei servizi richiesti e in ottemperanza delle normative vigenti circa la conservazione di documentazione fiscale, tributaria e contrattuale.

4. COMUNICAZIONE DEI DATI

Il Titolare potrà comunicare i dati per le finalità di cui all’art. 2a[qui indicare eventuali comunicazioni di dati che siano enti o partner commerciali(es. organismi di vigilanza, società del gruppo); sono esclusi i soggetti nominati responsabili del trattamento].

5. CONSERVAZIONE E TRASFERIMENTO DEI DATI

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento.Attualmente i server sono situati in-indicare il paese-.I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.

6. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Il cliente nella sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 del Regolamento e precisamente:

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano per il perseguimento di finalità non contemplate dall’art. 2.
Anche ai sensi degli articoli 15 e seguenti del GDPR, l’utente ha il diritto di chiedere in qualunque momento, l’accesso ai suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che lo riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR. In ogni momento, l’utente può revocare ex art. 7 del GDPR il consenso prestato; proporre reclamo all’autorità di controllo competente ex articolo 77 del GDPR qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore.

L’utente può formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei suoi dati personali ex articolo 21 del GDPR nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione: il Titolare si riserva di valutare l’istanza, che non verrebbe accettata in caso di esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sugli interessi, diritti e libertà dell’utente.

L’interessato in qualsiasi momento può esercitare i diritti di cui all’articolo precedente inviando:
– una raccomandata a.r. a: ADM di A. & F. Meloni Sas Piazza G. Astengo,2
10036 Settimo Tor.se (TO)
– una e-mail all’indirizzo PEO: posta@adiemme.it o all’indirizzo PEC: adiemme@legalmail.it

6. COOKIE POLICY

Per cookies s’intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer o altro dispositivo dal fornitore del servizio on line ai visitatori del sito internet. I cookie possono raccogliere informazioni sulle abitudini dei visitatori circa l’utilizzo del suddetto sito Internet, registrando le attività del loro computer o di altro dispositivo riguardo il suddetto sito, per esempio quando si tratta di fare degli acquisti.

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Ulteriori informazioni
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DATI DI NAVIGAZIONE E STATISTICI RACCOLTI DA TERZE PARTI

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Essendo raccolti da strumenti ed aziende diverse rispetto al gestore del sito, tali dati non sono fisicamente in possesso di ADM di Alessandro e Fabrizio Meloni S.a.s., che può utilizzarli solamente in consultazione, ma non ha possibilità di modificarli o cancellarli autonomamente. Per tali operazioni e per conoscere approfonditamente la privacy policy applicata a tali dati è necessario che l’utente si rivolga direttamente al Titolare, ovvero all’Azienda che eroga direttamente il servizio statistico utilizzato.

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